un analista il 9 gennaio scriveva
The corrective decline over the past few weeks still favor this is a small [b] wave of wave 5, so i still want to see new lows to around 12.50 to end the large ending diagonal as shown on the weekly patterns. Staying below 15.02 favors more weakness, a strong break under 14.00 would be a great sign for the bears and support more downside. Bearish under 15.02.
QUI L'ANALISI DI UBS
E QUI LA SITUAZIONE DI OGGI.....SE UBS HA RAGIONE ILO SFORAMENTO IN CORSO E' DEL TUTTO FISIOLOGICO E TIPICO DELLE FASI FINALI DI SELL-OFF
I 2 RIMBALZI PRECEDENTI (NEGLI ULTIMI 35 ANNI) AVEVANO VISTO RIALZI TRA IL +130% E +400%
....QUESTA VOLTA SARA' DIVERSO? PUO' ESSERE ....MA NULLA MI DICE ANCORA CHE E' TUTTO DA BUTTARE
Buonasera Dott. Bottaioli,
RispondiEliminaè incredibile, non avevo mai assistito ad un cataclisma di queste proporzioni. Inoltre è ormai assodato che il prezzo dell'oro si è completamente decorrelato da quello degli indici delle mining (XAU e GDX)
Ma a questo punto, se la situazione dovesse volgere al peggio, che ne sarà delle società minerarie di oro e argento...??? Falliranno in massa e chiuderanno i battenti...???
Ma come è possibile...???
Ha ragione
Eliminal'impressione è che ci sia qualche istituzione che stia vendendo a prescindere: forse problemi di marginalizzazione, forse qualche hedge, visto che le vendite arrivano sempre nella prima ora di NY
Penso che in na logica di medio termine 12-18 mesi qs settore sia un buy eccezionale ecome visto nei 2 precedenti minimi risportati sul grafico monthly....a 12,50$ si completa tutto....anche il conteggio elliottiano....da qui penso non si possa che salire (salvo un cedimento del gold fisico....unico vero rischio)
vediamo a breve
saluti